Azienda

SFA nasce nel 1992 come SOCIETA’ FERROVIARIA ADRIATICA con l’obbiettivo di intervenire nel settore delle bonifiche delle carrozze ferroviarie contaminate da amianto.

Nel 1995 la SOCIETA’ FERROVIARIA ADRIATICA, in relazione al mutamento della compagnia di riferimento ed al trasferimento della sede principale in provincia di Venezia, assume la denominazione di SFA spa (in breve) ed amplia l’offerta di mercato con le bonifiche di amianto su strutture industriali e civili e con le bonifiche dei terreni.

754
per la rimozione e la bonifica di amianto friabile.
454
per la rimozione e la bonifica di amianto compatto.
129
per la rimozione e la bonifica di terreni contaminati.
750000
di amianto compatto rimosso.
550000
di condotte coibentate con presenza di amianto rimosse.
500000
di terreni movimentati e confezionati con presenza di amianto, metalli pesanti, idrocarburi e altre sostanze.
1200000
di materiali derivati da processi di bonifica e risanamento ambientale smaltiti in discariche autorizzate e/o in centri di stoccaggio territoriali.

Poche società oggi operative in Italia possono vantare un passato tanto significativo ed importante.

Alla fine del 2014 SFA ha ulteriormente ampliato la propria capacità di rispondere alle richieste del mercato di riferimento mediante l’ampliamento della compagine societaria, la modifica strutturale dei modelli di governance e di controllo, l’assunzione di nuove professionalità ma tutti i cambiamenti hanno volutamente mantenuto un unico denominatore comune: lo storico brand SFA.

SFA infatti è sinonimo di serietà, affidabilità, professionalità e continuità nell’eccellenza dei servizi offerti ai clienti, che da anni hanno confermato e confermano la loro fiducia alla Società.

SFA opera su tutto il territorio nazionale e dispone di una struttura completamente organizzata ed autonoma per intervenire nelle attività rientranti nel proprio core-business.

Organigramma

La governance dell’Azienda è affidata ad un Consiglio di Amministrazione interamente composto da professionisti con competenze diversificate e tra loro complementari.

La struttura dell’azienda fa affidamento, tra funzionari e consulenti stabili, a tre ingegneri esperti della materia oltre che a personale qualificato e specializzato operante nei settori complementari e sui cantieri:

Organigramma SFA s.p.a.

struttura e funzioni aziendali

Scarica la brochure