Storia

SFA nasce nel 1992 come SOCIETA’ FERROVIARIA ADRIATICA con l’obbiettivo di intervenire nel settore delle bonifiche delle carrozze ferroviarie contaminate da amianto.

Nel 1995 la SOCIETA’ FERROVIARIA ADRIATICA, in relazione al mutamento della compagine di riferimento ed al trasferimento della sede principale in provincia di Venezia, assume la denominazione di SFA spa (in breve) ed amplia l’offerta di mercato con le bonifiche di amianto su strutture industriali e civili e con le bonifiche dei terreni. Poche società oggi operative in Italia possono vantare un passato tanto significativo ed importante.

Alla fine del 2014 SFA ha ulteriormente ampliato la propria capacità di rispondere alle richieste del mercato di riferimento mediante l’ampliamento della compagine societaria, la modifica strutturale dei modelli di governance e di controllo, l’assunzione di nuove professionalità ma tutti i cambiamenti hanno volutamente mantenuto un unico denominatore comune: lo storico brand SFA.

Nel 2016 la compagine societaria ha deciso si trasformare la società in S.p.A. migliorando ulteriormente la struttura organizzativa e di controllo della società ed ampliando il mercato di riferimento nazionale con iniziative di carattere internazionale.